Che a dire la verità, Yentl l’avevo anche visto, anni ed anni fa… E non doveva essere stato un momento eccessivamente buono, però – perché davvero ne ho un ricordo fumosetto anzichenò. Non posso nemmeno dire che mi avessero copita granché le canzoni, e immagino che questo sia davvero grave.
Ma insomma, tant’è.
Poi è successo che abbia cominciato a prendere lezioni di canto… Yes, well. Magari una volta o l’altra vi racconterò – ma il fatto è che prendo lezioni di canto insieme a M. E a un certo punto M. ha chiesto all’insegnante se potevamo cantare Where is it written, da Yentl.
E così ho scoperto – o riscoperto, fate un po’ voi – questa canzone, che a rigor di logica devo avere già sentito, ma è stata comunque una discreta rivelazione.
E per essere del tutto sincera, io non sono per niente – ma proprio per niente sicura che M. e io siamo in grado di cantarla come si deve, ma in fin dei conti, dov’è mai scritto che non possiamo almeno provarci?
E buona domenica.
Di questo film ricordo che man mano che la storia procedeva pensavo “adesso succederò questo e quest’altro” e ogni volta che questo e quest’altro succedevano mi sembrava di essere una grande narratrice. Non avevo ancora idea che esistesse il concetto di storia scontata.
Ero assai giovane.
Però ricordo che le canzoni erano gradevoli e il film nell’insieme tutto sommato piacevole.
Dovrei rivederlo per dirti.
La canzone che hai postato peròmi piace e immaginare te che la studi per cantarla (e la canterai bene alla fine, non ne dubito) è una visione molto simpatica.
Io non potrei mai cantarla perciò ammiro tanto te che ti sei imbarcata in una impresa così sopra le righe per uno scrittore.
(OT: ieri scritte 1500 parole, non commento la qualità ma per me è stato già un record riuscire a sedermi e sbloccare la pagina bianca dopo le famose festicciole di halloween e una cena tra amici, sono una gran testarda non c’è che dire!)
"Mi piace""Mi piace"
Vai così, Cily! Chi ben comincia…
Quanto al cantare bene… mah. Vi farò sapere.
"Mi piace""Mi piace"