I miei e-Libri

BRIC-à-BRAC – SETTE STORIE D’ALTRI TEMPI

Bric-à-Brac: sette storie d'altri tempi di [Prezzavento, Chiara]Tutto sommato, qui dentro c’è proprio quel che dice l’etichetta: sette storie – e (anche questo lo dice il titolo) storie d’altri tempi, per lo più. Dalla Magna Grecia all’Inghilterra vittoriana, dalla Mantova medievale alla Vienna degli Asburgo – sette storie sul serio o per gioco, alla ricerca di quel che non sappiamo più.
Contiene:
I ricordi della canzone
La stagione delle saette
Veglia
Le morte stagioni e la presente
Fàstaf
Il fantasma di Passerino
La ricompensa

Raccolta ed estratto si trovano qui – in formato Kindle.

8380194-black-and-white-feather-and-flourish.jpg

L’ITALA GIUDITTA – NOVELLA STEAMPUNK in CINQUE ATTI

l'itala giuditta, steampunk, unità d'italia, ebook, chiara prezzavento1857: in un Regno Lombardo Veneto dominato dagli Austriaci col terrore e col vapore, si apre il sipario sulle avventure dell’audace Giuditta Pasta, un tempo idolo dei teatri lirici, ora pronta per il ruolo più drammatico della sua vita – quello di musa delle rivoluzioni.

Intanto a Firenze, chiuso nella sua cantina, un dotto e pio inventore lavora con riluttanza a un segretissimo marchingegno che potrebbe cambiare le sorti dell’Europa intera.

Tra misteriose armi, abati timidi e calabroni a vapore, riuscirà l’incomparabile Giuditta a sottrarsi alla Regiaimperial Polizia, trascinare all’azione i timorosi e metter mano all’Unità d’Italia?

Per saperlo leggete L’Itala Giuditta – Opera Steampunk in Cinque Atti!!

________________________________________

L’Itala Giuditta vola su Amazon

…E ha persino un booktrailer su YouTube.

8380194-black-and-white-feather-and-flourish.jpgGL’INSORTI DI STRADA NUOVA

gl'insorti di strada nuova, ebook, chiara prezzavento, metaromanzo, risorgimento, 1848, incipit, epub, pdf, mobi

Venti lettori immaginari – ma tanto veri – leggono, immaginano, ricostruiscono, raccontano, adorano e detestano un romanzo storico fittizio, tragica storia di studenti ribelli ed oppressori austriaci nella Pavia risorgimentale.

Gl’Insorti di Strada Nuova è un metaromanzo storico, parte vicenda risorgimentale e parte faccenda di lettori – perché un libro senza lettori è come il filosofico crollo dell’albero nella foresta: esiste solo in teoria…

Così la storia avventurosa di Enrico, Lorenzo e Mario, studenti all’Università di Pavia e mazziniani nell’inverno del 1848, è narrata attraverso le reazioni e le impressioni di venti lettori alla lettura del romanzo-nel-romanzo…

Un gioco narrativo e un omaggio alla lettura – e al ruolo del lettore nell’esistenza del libro.

Acquistate la versione Kindle ($ 3,32) qui.

E per farvi un’idea…