Somnium Hannibalis

Stasera

LocGov.png
Prima di stasera ci dovrebbero stare altre due prove, una filata e una tecnica (anche perché la musica non è ancora completamente a posto); l’Uomo delle Luci deve montare un impianto di proporzioni epiche; gente di due associazioni diverse deve montare due gazebo in posizioni non ancora ben chiarite; gente del Comune deve disporre le sedie e dare un secondo colpo di disinfestazione antizanzare; bisogna sperimentare l’accensione del fuoco nei bracieri; alle 6 e alle 7 ci sono le due visite guidate al Manufatto – durante le quali non si potrà provare in senso stretto; alle 8 un’altra associazione ancora cucina il risotto alla pilota; non appena l’aere principia a scurirsi bisogna fare i puntamenti alla velocità del fulmine…
… Dopodiché si va in scena. Sarà una lunga giornata.

2 pensieri riguardo “Stasera

  1. La lunga giornata è passata non invano! Preparativi, scene quadri, braciere e gazebi erano là dove dovevano essere e per chi si è approcciato non ha trovato nulla da eccepire. sembrava già tutto scritto e fatto nel naturale svolgersi delle cose. Bravi! una riduzione davvero interessante che mi ha fatto dire alla fine.. “già tutto finito?”. A quando la prossima? Io ci ho trovato un gran gusto nel vedere il tutto realizzato. Assolutamente da rivedere… Interessante Antioco e tu sei stata molto brava! A proposito, complimenti per la splendida forma e lo sguardo ispirato di chi sta vivendo col fuoco questa passione. Traspare si avverte e tutto ciò è “bello e istruttivo” per molti anche se purtroppo non per tutti.

    "Mi piace"

  2. Grazie, grazie, grazie…
    E’ stato impegnativo e laborioso, ma ne è valsa la pena. So di averlo già detto, ma vedere il mio romanzo che prendeva vita in questo modo è stato davvero emozionante: sono cose che fanno bene allo spirito (e, in parallelo, correre su e giù e saltare pasti fa bene alla linea :-)). Sono contenta che il braciere ti sia piaciuto: non riesco a separare l’idea di Annibale da quella del fuoco, e stavolta, all’aperto, ci siamo proprio tolti la soddisfazione!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...