Be’ non proprio – o almeno non ancora – ma…
Ecco qui Death in Rheims, il terzo volume dei Tom Walsingham Mysteries!
Questa volta Tom è di ritorno di Francia – precisamente a Rheims (yes, well…), per una di quelle missioni multiple che tanto piacciono a suo cugino Sir Francis: da un lato c’è il Collège Anglais, dove il futuro Cardinale William Allen raccoglie e addestra giovani esuli cattolici per farne sacerdoti da rimandare in gran segreto in Inghilterra; dall’altro c’è la morte recente e piuttosto improvvisa di un agente francese, un mercante di lana con connessioni inglesi…
Che è successo davvero al povero Thibaud? E da dove risalta fuori Dick Baines, che anni fa fu scoperto a spiare gli esuli inglesi al Collège e messo a tortura per questo? E, già che ci siamo, che cosa stanno combinando Allen e i suoi, tra la nuova guerra religiosa che minaccia la Francia, e gli intrighi del partito di Mary Stuart?
Se non fosse tutto abbastanza complicato, ci si mettono amici inaffidabili, una spia cattolica, un erede avido e un giovane poeta che grida all’omicidio…
Tom non è nuovo a intrighi, bugie, complotti e umane debolezze (comprese le sue) – ma questa volta, se vuole scoprire la verità, dovrà addentrarsi nella tana del lupo…
Death in Rheims si può preordinare in formato digitale a prezzo scontato – e sarà disponibile (digitale e cartaceo) il 26 maggio.
E vi dico, con non poca soddisfazione, che questa non sarà l’ultima avventura di Tom, visto che ho firmato il contratto per altri tre volumi con Sapere Books!
Bravissima Chiara, congratulazioni grandi!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, Benedetta! 🙂
"Mi piace""Mi piace"