Si può dire che me l’abbiate vista scrivere, questa faccenda. L’avete seguita – stesure, blocchi, illuminazioni, burrasche, revisioni e gioie – via piccoli bollettini e contaparole e Pinterest. E adesso è arrivato il momento.
Lunedì prossimo…
Un po’ lo sapete già – ma lasciate che vi racconti. È una storia di mare e di scrittori, o di scrittori e di mare. Una storia di gente che sceglie il mare sulla forza delle parole altrui, e poi si scontra con la realtà implacabile. Una storia di cose che non si possono avere. Una storia di tradimenti, sconfitte, vento salmastro e un certo genere di felicità trionfante.
C’è Conrad, c’è Salgari, c’è John Masefield – e c’è il mare. Anzi, il Mare, che è una signora impenetrabile e senza cuore.
E ci sono i bravissimi attori dell’Accademia Campogalliani, che portano in vita le mie parole, guidati da Andrea Flora.
E dunque, se siete da queste parti e se vi va, vi aspetto lunedì sera al Teatrino D’Arco.
Bello!Non sono da quelle parti, ma sarò presente in spirito – o qualcosa del genere.Break a leg and all that sort of things.
"Mi piace""Mi piace"
Non sai che emozione vedere la locandina dopo aver seguito i bollettini e il conta parole qui affianco.Vi penserò tantissimo, sarebbe proprio bello esserci.Farete qualche foto come per il Somnium?Perchè ecco io mi potrei già accontentare di quelle!
"Mi piace""Mi piace"
Qualche foto forse ci sarà, ma è una lettura scenica, per cui in tutta probabilità si tratterà di attori in nero con un leggio davanti e qualche immagine di sfondo dietro. Ma prima o poi di questa cosa ci sarà la versione scenica completa, e allora…
"Mi piace""Mi piace"