romanzo storico · scribblemania · The Tom Walsingham Mysteries

Piccolo Bollettino del Lunedì

Ed è pur vero che un tempo i PB erano immediati, talvolta persino notturni… Che posso dire? Sarà l’età che avanza. Per cui siate indulgenti se la notizia che vi comunico in realtà risale a ieri pomeriggio, quando ho superato la linea delle 50000 parole con la prima stesura del terzo volume dei Tom Walsingham Mysteries.

E come traguardo non vuol dire granché, di per sé, se non che comincia a sembrare plausibile chiudere la prima stesura entro settembre – e ad ogni modo è una di quelle cifre piacevolmente tonde: cinquantamila parole…

E poi, semmai ve lo chiedeste, vi dico che la mail notturna al seminario di Allen Hall non ha avuto risposta. Allora ho provato a scrivere a Douai Abbey – e lì, essendo Benedettini, mi hanno risposto immediatamente. Peccato che i solleciti e cortesi Benedettini di Douai Abbey, con la loro favolosa biblioteca, discendano da un’istituzione diversa da quella di cui sto scrivendo, per cui non hanno granché da dirmi che non sappia già… Mi consigliano di scrivere alla gente di Allen Hall – cosa che ho già fatto senza risultato. E quindi la mail, tradotta in Francese, è ripartita verso un paio di associazioni storiche di Reims. Vi farò sapere.

E per ora questo è quanto. Torno a scrivere – perché, per tonda che sia la cifra, mi mancano pur sempre altre 25000 parole o giù di lì.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...